Festa di Santa Lucia: compra i giochi a Baby Bazar

Martedì 22 Novembre 2016

Santa Lucia

Si avvicina la festa più amata da tutti i bambini veronesi. Natale? Ma no... Santa Lucia! Il 13 dicembre è alle porte e noi di Baby Bazar Verona siamo prontissimi con un vasto assortimento di giocattoli usati per soddisfare qualsiasi desiderio.

Nel nostro negozio dell'usato per l'infanzia potrai trovare tutto ciò che il tuo bimbo/a ha scritto nella sua letterina a Santa Lucia: costruzioni Lego, bambole, trenini e macchinine, puzzle, peluche e chi più ne ha più ne metta.

Regali di Santa Lucia a Baby Bazar: perché scegliere il nostro negozio

  • A Baby Bazar Verona puoi trovare tantissime idee regalo originali e divertenti per rendere magico il giorno di Santa Lucia dei tuoi bambini.
  • Tutti i giocattoli sono controllati e selezionati per garantire massima qualità e sicurezza, infatti mettiamo in esposizione solo articoli di prima scelta, come nuovi.
  • Grazie al nostro sistema puoi comprare i giochi per Santa Lucia a prezzi convenienti, il che ti renderà ancora più felice.
  • Inoltre facendo shopping a Baby Bazar Verona hai l'occasione di dare nuova vita agli articoli per l'infanzia che hanno ancora molto da offrire. In questo modo eviti un sacco di sprechi e fai del del bene all'ambiente.
  • A Baby Bazar Verona puoi comprare i giochi di Santa Lucia e portare in vendita quelli che i tuoi bimbi non usano più. Comodo, vero?
  • E poi hai a disposizione un negozio conosciuto sul territorio, bello e ordinato, con uno staff professionale sempre pronto per aiutarti e rispondere alle tue necessità.

Santa Lucia: come si festeggia nelle altre città

Santa Lucia

Santa Lucia è la patrona della luce e protettrice della vista. Viene festeggiata il 13 dicembre, giorno della sua morte, e fa le veci di Babbo Natale in alcune regioni italiane e nel Nord Europa.

In Svezia e Danimarca, ad esempio, è abitudine che la mattina di Santa Lucia la figlia primogenita si vesta con una tunica bianca e una sciarpa rossa in vita e, con il capo coronato da un intreccio di rami verdi e sette candeline, porti caffè, latte e dolci ai famigliari ancora a letto, accompagnata dalle sorelle più piccole vestite con tunica e cintura bianche. A Stoccolma poi, dal 13 al 16 dicembre, ci sono sempre concerti e cortei dedicati a Santa Lucia e la tradizionale atmosfera natalizia parte proprio da qui.

In Italia questa festività è molto sentita in diverse città del Nord come Verona, Vicenza, Bergamo, Mantova e Brescia. Ma anche al Sud, come a Palermo e Siracusa (città natale di Santa Lucia), il 13 dicembre è un giorno speciale in cui i bambini al loro risveglio trovano giocattoli e dolci che Santa Lucia gli ha lasciato durante la notte. Ci sono usanze differenti in ogni luogo, ma tutte accomunate da alcuni riti: il cibo per l'asinello e per Lucia (latte, pane o carote), una candela per illuminare la loro strada, e feste per le strade.

La festa di Santa Lucia è una tradizione intramontabile, e qui a Verona festeggiamo ogni anno con le piazze gremite di bancarelle! Anche noi di Baby Bazar non rinunciamo al fascino e alla dolcezza di questa festa, che porta sempre gioia e calore in tantissime famiglie.