Primavera e decluttering: cosa non serve più?

Venerdì 03 Aprile 2020

decluttering baby bazar

Come sai, Baby Bazar Verona Borgo Milano è temporaneamente chiuso come previsto dai decreti contro la diffusione del virus Covid-19. In questo momento non possiamo dunque ritirare il tuo usato bimbo per metterlo in vendita, ma vogliamo continuare ad essere di supporto alla tua famiglia. In che modo? Dandoti qualche consiglio per preparare l'usato da portare in esposizione una volta che torneremo attivi.

Mettere ordine fa bene: ecco perché

Ci sono tante buone ragioni, in questo momento, per sistemare la cameretta dei bimbi.

1. La primavera è il tempo delle grandi pulizie e del cambio degli armadi, quindi di togliere ciò che è diventato superfluo o della misura sbagliata.

2. Liberare spazio renderà la casa più accogliente e più piacevole da vivere, proprio ora che la tua famiglia è costretta tra le mura domestiche.

3. Rassettare e mettere ordine e un buon modo per rendere l'ambiente domestico più salubre.

E allora, spugna e guanti alla mano: sei pronto/a  fare decluttering con l'aiuto dei bambini? In questo momento possono diventare degli alleati preziosi.

Togli dal cassetto e destina a Baby Bazar

Tantissimi oggetti che non sono più adatti ai tuoi bambini possono essere utili in un'altra famiglia se sono ancora validi e in ottimo stato. Ecco cosa potrai vendere con noi una volta che riapriremo:

1. ABBIGLIAMENTO 0-12, lo ritiriamo secondo la stagione. Quindi mentre disponi nel guardaroba i capi leggeri per i tuoi bambini, metti da parte quelli ancora perfetti che sono diventati della misura sbagliata. Lavali, stirali e piegali ordinatamente, riponendoli in una scatola così saranno già pronti per entrare in negozio.

2. GIOCATTOLI. Dalle bambole ai giochi in scatola, dalle macchinine alle costruzioni, tanti tipi di giochi possono far divertire nuovi bambini purché ancora sicuri e completi di tutti i pezzi. In questa stagione potete vendere anche i giochi da giardino usati, come biciclette, pattini, scivoli e simili.

3. ATTREZZATURE. Sono sempre molto resistenti e durano davvero tanto. Quindi il passeggino, il trio, il seggiolino del tuo bebè sono ancora utilissimi per altri piccoli. Non tenerli nel garage ad occupare spazio, sarebbe uno spreco!

4. LIBRI Le storie che l'hanno fatto addormentare, imparare ed emozionare e che meritano di essere narrate ancora. Prima di destinare un libro alla vendita, ricordati di verificare che le pagine siano intonse.

5. PUERICULTURA. Si tratta di oggetti che hai utilizzato per un periodo davvero limitato e allora vale la pena passarli ad altre mamme. Bilancia, vaschetta per il bagnetto, tiralatte, scaldapappa e simili.

A Baby Bazar ci auguriamo di poterti accogliere al più presto!