Vendere usato bimbo: come funziona da Baby Bazar?

Martedì 03 Dicembre 2019

baby bazar verona

Ci scommettiamo: la tua casa ha subìto una grande rivoluzione da quando sono arrivati i bambini! Trovi pezzi di giocattoli in angoli che non sapevi nemmeno di avere? Bavagli e tutine hanno preso il sopravvento nellla lavanderia? Le attrezzature hanno occupato gran parte dello spazio della casa?

Niente panico. Grazie a Baby Bazar puoi limitare questa piccola grande invasione passando subito ad altre famiglie ciò che i tuoi bimbi non usano più. Ecco come fare.

Come vendere il tuo usato bimbo a Baby Bazar

1. SELEZIONA. Fai un'attenta selezione degli oggetti usati che vorresti vendere. Vogliamo offrire ai genitori che acquistano in negozio solo oggetti recenti, ben tenuti e assolutamente sicuri. Quindi ti chiediamo di proporci articoli che hai tenuto con cura, che sono ancora perfetti e sicuri. Questo ti aiuterà anche ad avere concrete possibilità di vendita!

2. PREPARA. Quando ci consegni il tuo usato bimbo, dovrà essere pronto per entrare in una nuova casa. Ti chiediamo quindi di pulire i tuoi articoli e prepararli in ordine, completi di eventuali accessori; nel caso dell'abbigliamento ti invitiamo a lavarlo e stirarlo.

3. PROPONI. Porta il tuo usato in negozio, siamo disponibili al ritiro nei seguenti orari:

  • lunedì 10-12:30
  • da martedì a venerdì 10-12:30 e 15-17:30
  • se vuoi consegnarci attrezzature ingombranti, contattaci al numero 045-8104787, così potremo preparare l'adeguato spazio espositivo.

4. AFFIDA AL NOSTRO STAFF. Quando entrerai in negozio, sarai accolto/a da uno staff di professionisti che controlleranno la tua merce e faranno una valutazione. Baby Bazar ti permette di esporre il tuo usato bimbo gratuitamente per un periodo di almeno 60 giorni (quando ha valore minore di 30 euro), per almeno 90 giorni (quando ha valore superiore a 30 euro). Durante il periodo di esposizione i tuoi articoli non subiranno alcuno sconto e il prezzo rimarrà invariato.

5. SHOP ONLINE. Daremo visibilità agli oggetti usati del tuo bambino anche online, sulla nostra vetrina web. In questo modo potrai raggiungere ancora più famiglie interessate ed aumentare le tue possibilità di successo nella vendita.

6. MONITORA LE VENDITE. Mentre noi ci occupiamo di trovare una nuova casa alle tue cose, ti consentiamo di tenere sempre la situazione sotto controllo. Grazie alla card che ti consegneremo, potrai registrarti sul sito (sezione My Baby Bazar) per conoscere in tempo reale lo status dei tuoi articoli in vendita. Saprai subito, dunque, quando è il momento di ritirare il ricavo.

7. ACCEDI A TANTI BENEFICI. Se diventi Cliente+, puoi godere di diversi vantaggi, come l'accesso alle promozioni e il servizio di e-commerce incluso. Si tratta di una tessera fedeltà che puoi attivare in negozio al costo di 5 euro.

8. HAI DIRITTO DI RIPENSAMENTO. Ovvero se ti accorgi che un articolo ti serve ancora, puoi tornare a riprenderlo, a meno che non sia già stato venduto o prenotato.

9. RISCUOTI IL RICAVO. A Baby Bazar guadagni sempre il 50% del ricavo per ciascun articolo e questo verrà diviso a metà tra te e noi solo a vendita avvenuta.

10. BENEFICENZA. Se, una volta scaduto il mandato di vendita, qualche oggetto rimane invenduto, non sei costretto a riportarlo a casa. Infatti puoi lasciare che venga donato in beneficenza.

Baby Bazar ti consente di mettere in circolo il tuo usato bimbo con un sistema semplice, sicuro ed efficace. Ti aspettiamo!