Giochi da esterno usati: vendili con noi

Martedì 22 Marzo 2016

Vi ricordate quanto si stava in cortile noi da piccoli? Non avevamo pc, la tv si guardava solo dalle 16, e c’era bim bum bam. Certo avevamo anche più tempo libero. Oggi spesso i bambini fanno il tempo pieno a scuola e poi hanno pure attività extra-scolastiche da frequentare. Però sta tornando la primavera e la voglia di stare all’aperto viene a tutti.

Cosa stiamo cercando a Baby Bazar Verona Borgo Milano?

Portaci in negozio tutti quei giochi e giocattoli che si possono usare all’aperto e che tuo figlio non usa più. Biciclette, prebike, tricicli, monopattini, skate, e pattini. Ma anche racchette da tennis, badmington e ping pong per i più grandicelli, la corda, l’hula hop, il pallone da calcio o da volley, insomma tutto quello che permette ai bimbi, quando non fanno i loro giochi di fantasia, di passare un pomeriggio divertendosi all’aperto.

articoli sportivi bambini

Perché portare i bimbi all’aperto fa così bene?

Tolto che semplicemente allontanarli da un qualsiasi schermo è comunque positivo i benefici di un pomeriggio all’aria aperta sono innumerevoli

  • Stimola il sistema immunitario, attiva la vitamina D e previene la miopia. Davvero! I medici hanno scoperto che i bambini che giocano all’aperto soffrono meno di disturbi alla vista rispetto ai loro coetanei che passano più tempo in luoghi chiusi, in quanto allenano molto di più l’occhio a mettere a fuoco su un orizzonte più aperto.
  • Migliora le capacità di socializzazione, il problem solving e aumenta la creatività. All’inizio si annoiano? La noia è la migliore scuola di creatività perché ti costringe a cercare una soluzione, ti spinge a cercare un compagno di giochi, con cui dovrai trovare soluzioni a diverse problematiche che nasceranno durante il gioco.
  • Il gioco all’aperto è un gioco libero, senza regole, in cui la fantasia la fa da padrone. Quante storie, quante avventure nascono giocando su un prato?
  • Una passeggiata nella natura fa bene al corpo, ma anche all’anima. Lo sai che un’ora passata nella natura diminuisce dell’800% il livello di stress? Perché anche i bimbi, con i loro (o nostri?) ritmi, soffrono un po’ di stress, purtroppo. 
  • All’aperto ti diverti con poco. Basta un elastico, oppure qualche bastone e dei sassi, un pallone, una corda, a volte niente…e il gioco è fatto, appunto.