Visitare Verona in bici con i bambini

Lunedì 22 Giugno 2015

Hai voglia di visitare davvero la nostra splendida città? Perché non farlo con i bambini e soprattutto farlo in bici? Baby Bazar Verona Borgo Milano è un negozio dell’usato tutto dedicato ai bambini che ha una missione: quella di promuovere uno stile di vita e di consumi rispettoso dell’ambiente.

Quella della mobilità sostenibile è a Verona una causa molto sentita. Con quasi 90 km di piste ciclabili all’interno del Comune la nostra città si può certo dire una delle più virtuose. Sapevate che è anche una delle città meno inquinate d’Italia? Allora insegnare ai propri bambini a spostarsi su due ruote piuttosto che su quattro è davero importante per mantenere questo primato, per migliorarlo, ma soprattutto perchè è un’abitudine salutare per se stessi, perché un giorno i benefici se li ritroveranno.

A Baby Bazar Verona Borgo Milano trovate biciclette usate bimbo in ottime condizioni, seggiolini bici usati e accessori a prezzi davvero convenienti. Perché acquistare una bicicletta nuova per un bambino non vale davvero la pena. Il tempo di una stagione ed è già il momento di cambiarla. Acquistarla invece usata è un notevole risparmio e non si rinuncia a biciclette di qualità e molto apprezzate anche dai piccoli tiranni.

Vogliamo insegnare ai nostri bimbi le basi della sicurezza stradale? Facciamo un giro tutti insieme nel centro storico di questo piccolo gioiello che è Verona. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è ricca di monumenti, musei, parchi e storie da raccontare, anche per i più piccoli, una città a misura di bambino.

Girarla in bicicletta con mamma e papà può essere una bella esperienza anche per i grandi, chè in fondo si tende sempre a ignorare un po’ le bellezze di casa propria. Piazza Brà, con i suoi portoni e l’Arena, palazzo Barbieri, i giardini con la fontana, le bellissime vie che da Piazza Brà si diramano verso la città. E poi come non visitare la casa di Giulietta con il suo balcone? Ma non è tutto qua ovviamente perché Verona ha molti musei da visitare adatti anche a bimbi e ragazzi. Acquistate una guida turistica di Verona o cercate in rete le storie legate ai monumenti più importanti della città e poi raccontatele ai vostri figli. Non c’è miglior modo di scoprire la propria città.

E dopo una pedalata in centro, una merenda lungo l'Adige e poi si torna a casa, stanchi ma soddisfatti. Che ne dite?