Bidonzolo e zia Flora: ecco un lavoretto ricicloso!

Lunedì 22 Settembre 2014

Conoscete Bidonzolo? Bidonzolo è un simpatico bidoncino della spazzatura che vuole spiegare ad adulti e bambini l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità. Ecco perché è diventato la mascotte ufficiale di Baby Bazar, i negozi dell’usato per bambini.

Ma qualche tempo fa Bidonzolo ci ha presentato una persona davvero speciale: zia Flora. Anche zia Flora ama riciclare e riutilizzare tutti quegli oggetti che di solito consideriamo rifiuti e per Baby Bazar ha pensato ad un lavoretto ricicloso per i nostri piccoli davvero divertente.

Guardate il video. Divertente vero? Una cosa così banale come un vasetto vuoto di yogurt può diventare un gufetto così carino. E utile, perché no?

Riciclare è importante. È fondamentale evitare sprechi e soprattutto lo è insegnarlo ai nostri bimbi. Sì perché sono loro che hanno la responsabilità di costruire, sulle nostre basi, una società migliore, un pianeta più pulito.

E i bambini sono degli splendidi riciclatori. Ci sono esperienze in tutto il mondo che ci mostrano la loro capacità di imparare il riciclo e la raccolta differenziata meglio di mamma e papà e soprattutto il loro entusiasmo. La loro purezza e la loro semplicità accolgono con naturalezza la necessità di ridurre i rifiuti e di riutilizzare tutto ciò che è possibile. Il futuro è dei bimbi.

Bidonzolo e zia Flora insegnano a grandi e piccini piccoli esperimenti che possiamo replicare in tante varianti e forme. Il divertimento è garantito!

Se il nostro video vi è piaciuto condividetelo sul vostro profilo con i vostri amici con l’hashtag #bidonzolo4babybazar ! “Riciclare è divertente e aiutate anche all’ambiente!” (Bidonzolo)